Primi per immobili compravenduti a Palermo (Fonte: Cerved)
Logo Logo
Vendere casa velocemente: 5 consigli

Vendere casa velocemente: 5 consigli

Vendere casa, lo sappiamo benissimo noi di Imprendocasa, è un’operazione complessa che è costituita da vari passi, tutti importanti.

Ecco 5 consigli utili su come vendere casa a Palermo:

  1. Fissare il prezzo giusto: spesso si commette l’errore di fissare all’inizio della vendita un prezzo alto e poi abbassarlo, se non si riesce a ‘piazzare’ l’immobile. In realtà, quest’azione potrebbe causare sia un processo di vendita lungo sia un guadagno inferiore al reale prezzo di mercato della casa.
  2. Sistemare la casa: la prima impressione è quella che conta. Ecco perché bisogna curare l’immobile e solo dopo farlo visionare ai potenziali acquirenti. Una parete sporca, ad esempio, non è certo un belvedere… Quindi, meglio investire su nuovi infissi (qualora ce ne fosse bisogno) e pitturare porte e pareti. Non sarà una spesa, ma una mossa imprenditoriale!
  3. Spersonalizzare la casa: liberare la casa da mobili in eccesso, soprammobili e oggetti personali aiuterà a percepire meglio gli spazi e i potenziali acquirenti potranno immaginarsi nel nuovo ambiente.
  4. Essere flessibili con gli orari di visita dell’immobile: bisogna essere pronti per i potenziali visitatori in ogni momento della giornata e con poco preavviso. Com’è che si dice? Ogni lasciata è persa!
  5. Promozione della casa: non basta il solito cartello ‘vendesi’ sul portone di casa per attrarre potenziali acquirenti. Nell’era di internet è necessaria la pubblicità della casa nei siti specializzati e soprattutto nei social media, in primis Facebook. L’annuncio, poi, va arricchito di foto, video e con una descrizione dettagliata (non solo della casa, ma anche dei servizi presenti nel quartiere) ed accattivante allo stesso tempo.

Il migliore dei nostri consigli?

Per vendere casa velocemente e al miglior prezzo di mercato, affidati ad un agente immobiliare professionista, affidati ad Imprendocasa!