News

Su Imprendocasa...

Cinque consigli su come affittare casa (e non perdere tempo)

Affittare la vostra casa può essere un affare molto redditizio ma, in quanto tale, occorrono degli accorgimenti essenziali per meglio stuzzicare la curiosità e soprattutto la volontà dei potenziali acquirenti.

Ecco, quindi, qualche nostro consiglio utile:

L’ISPEZIONE

Quando la casa è vuota, ispezionarla accuratamente e riparare eventuali grossi problemi. Concentrarsi, quindi, su tetto, grondaie, rubinetti e prese elettriche.

LA SICUREZZA

Chiunque vuole vivere in un posto in cui sentirsi tranquillo. Ecco perché è meglio dotare la casa di una porta blindata e, se l’appartamento si trova al piano terra, anche di finestre e balconi con le ‘classiche’ inferriate. In più, ove possibile e se il budget lo consente, non sarebbe anche male collocare i rivelatori di fumo e dotare l’appartamento di un estintore.

LA PULIZIA

Nulla demoralizza di più un acquirente che la sporcizia. Quindi, prima di ogni visita, suggeriamo di lavare i pavimenti e pulire porte e finestre. In caso di presenza di tappeti, vanno ovviamente puliti anch’essi. Infine, se le pareti sono sporche, meglio ridipingerle con un colore neutro, così le camere appariranno ancora più pulite e luminose.

ELETTRODOMESTICI

Se si vuole affittare un appartamento con gli elettrodomestici, è ovviamente doveroso revisionarli per evitare di consegnare qualcosa di difettoso. Una casa con gli elettrodomestici di qualità, infatti, può consentire di aumentare il prezzo dell’affitto.

L’AGENZIA IMMOBILIARE

Se non avete né il tempo né l’intenzione di gestire il processo di affitto della casa, il consiglio è affidarsi a un’agenzia immobiliare come la nostra. Il vantaggio è evidente: Imprendocasa.it si occuperà di ogni dettaglio e potrà da subito far visitare la casa al proprio portafoglio di clienti.

Inoltre, l’agenzia immobiliare, conoscendo il mercato, sa determinare il prezzo giusto dell’affitto (sia verso il basso che verso l’alto).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.