News

Su Imprendocasa...

5 consigli per vendere velocemente casa

Vendere casa, lo sappiamo benissimo noi di Imprendocasa, è un’operazione complessa che è costituita da vari passi, tutti importanti.

Ecco, a tal proposito, cinque consigli utili su come vendere il proprio immobile:

  1. Fissare il prezzo giusto: spesso si commette l’errore di fissare all’inizio della vendita un prezzo alto e poi abbassarlo se non si riesce a ‘piazzare’ l’immobile. In realtà, quest’azione potrebbe causare sia un processo di vendita lungo sia un guadagno inferiore al reale prezzo di mercato della casa.
  2. Sistemare la casa: la prima impressione è quella che conta. Ecco perché bisogna curare l’immobile e solo dopo farlo visionare ai potenziali acquirenti. Una parete sporca, ad esempio, non è certo un belvedere… Quindi, meglio investire su nuovi infissi (qualora ce ne fosse bisogno) e sul pitturare porte e pareti. Non una spesa ma una mossa ‘imprenditoriale’!
  3. Spersonalizzare la casa: una buona cosa da fare è liberare la casa da soprammobili e mobili in eccesso così da dare una maggiore sensazione di spazio. Inoltre, meglio mettere da parte foto di famiglia, articoli religiosi e manifesti politici, così i potenziali nuovi acquirenti potranno immaginarsi nel nuovo ambiente.
  4. Essere flessibili con gli orari di visita dell’immobile: bisogna essere pronti per i potenziali visitatori in ogni momento della giornata e con poco preavviso. Com’è che si dice? Ogni lasciata è persa!
  5. Promozione della casa: non basta il solito cartello ‘vendesi’ sul portone di casa per attrarre nuovi potenziali acquirenti. Nell’era di internet, è necessaria la pubblicità della casa nei siti specializzati e soprattutto nei social media (in primis Facebook, dov’è presente anche Imprendocasa). L’annuncio, poi, va arricchito di foto e con una descrizione dettagliata (non solo della casa ma anche dei servizi presenti nel quartiere) e accattivante allo stesso tempo.

Ecco, quindi, i nostri cinque consigli, da Imprendocasa applicati quotidianamente per soddisfare i nostri clienti.

E se vi serve una mano per vendere la vostra casa, velocemente e al miglior prezzo, contattateci!

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.